Chi sono

Nato a Torino, classe 1970. Sposato con Francesca, con la quale ho condiviso gli anni di studio al Politecnico di Torino, sono un orgoglioso papà di due straordinari bambini: Giorgio e Marta.

 

Opero in proprio come Architetto dal 2000. La mia è una struttura professionale di piccole dimensioni, che mi ha portato nel tempo ad affrontare tematiche riguardanti la riqualificazione urbana, lo sviluppo diffuso, il rinnovo di spazi urbani ed edifici pubblici, il restauro di beni culturali, la tutela del paesaggio e la conservazione dell’architettura tradizionale.

 

Lavoro prevalentemente su opere di scala locale, talvolta su piani di area vasta, cercando di proporre sempre approcci innovativi e di offrire una elevata qualità del progetto, che risultano essere indispensabili quando si partecipa a bandi di finanziamento e si è pertanto in concorrenza con una pluralità di altri soggetti.

 

Accanto alle consuete attività di progettazione infatti, affianco un’accorta attività di ricerca fondi ed una continua assistenza nelle fasi di concertazione e di rendicontazione dei contributi ottenuti.

 

Marco Maccagno

chisono3

 

chisono2